Nocino Bio

 

Nocino ottenuto esclusivamente da malli di noce biologiche prodotte in Italia e acquistate direttamente da produttori selezionati e certificati dai principali enti di controllo oggi riconosciuti. La completa naturalità la si ritrova nei metodi di coltivazioni e nelle tecniche produttive totalmente rispettose dell’ambiente.

Caratteristiche

Ingredienti:malli di noce biologiche, alcol biologico, zucchero di canna grezzo biologico, spezie biologiche.Fasi principali nella preparazione del Nocino:infusione dei malli in alcol, torchiatura e stagionatura dell’infuso.

Organolettiche:

Colore: ambra dorato intenso

Odore: marcato profumo di Noce

Sapore: bouquet di Noce gradevole, persistente ed equilibrato

Titolo alcolometrico: 40% in volume

Confezione: bottiglia da 500 ml

 

Abbinamenti gastronomici

Come degustarlo:

Versare il Nocino in un bicchiere da liquore e portarlo al naso per sentirne l’intenso profumo di noce. Portare poi alla bocca un po’ di liquore e trattenerlo per assaporare così il suo ricco e corposo bouquet di noce, gustandone la persistenza. Sorseggiare lentamente.

Liscio:

la sua forte personalità lo rende perfetto gustato a temperatura ambiente preferibilmente a fine pasto, avendo ottime proprietà digestive, ma è ottimo anche bevuto fresco o con aggiunta di ghiaccio o versato sul gelato di panna o di crema.

Miscelato:

è perfetto per la preparazione di cocktail dove il suo carattere viene esaltato dagli altri profumi.

In cucina:

In cucina è possibile ottenere gustosissime ricette: l’abile maestria degli chef riesce a valorizzare il Nocino in piatti, dolci e salati, caldi e freddi, davvero unici.